Evento NVIDIA il 3 marzo: in arrivo un dispositivo nato dopo 5 anni di lavoro

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Evento NVIDIA il 3 marzo: in arrivo un dispositivo nato dopo 5 anni di lavoro

NVIDIA prepara decisamente qualcosa per marzo, e qualcosa di grosso. Pochi giorni fa era stata avanzata l'ipotesi di una nuova generazione di Shield Tablet, ipotesi su cui però non tutti concordano, ma adesso l'azienda stessa ha comunicato che terrà un evento il 3 marzo prossimo a San Francisco, segno che qualcosa bolle davvero in pentola.

NVIDIA parla infatti di un qualcosa (difficile dire con assoluta certezza se sia un dispositivo o un qualche tipo di servizio) che ha richiesto oltre 5 anni di sviluppo e che ridefinirà il futuro del gaming.

LEGGI ANCHENVIDIA assale le automobili con Drive CX e PX

Il fatto che l'evento si tenga a San Francisco, mentre a Barcellona sarà in pieno svolgimento il Mobile World Congress, indica forse che questo nuovo "prodotto" non avrà a che fare per forza col mondo mobile, o comunque non solo, anche se l'immagine di apertura faceva quasi pensare ad un tablet.

5 anni di sviluppo sono tanti sulla carta, forse troppi per riferirsi solo ad uno Shield Tablet 2, ma da nuove frontiere di cloud gaming ad altro hardware super avveniristico, tutte le ipotesi restano al momento valide. Volete condividerne qualcuna con noi?