Arriva su Android Motorsport Manager, il manageriale di corse che avete sempre desiderato (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Arriva su Android Motorsport Manager, il manageriale di corse che avete sempre desiderato (foto e video)

Dopo un periodo di esclusiva su iOS, arriva anche su Android Motorsport Manager che, come è facile intuire dal titolo stesso, è un gioco dedicato alla componente manageriale dell'automobilismo sportivo. Anche se non si fa riferimento diretto al mondo della Formula 1, Motorsport Manager ci pone appunto nei panni di un manager di scuderia. Vediamo cosa ha da riservarci il gioco sviluppato da Christian West.

LEGGI ANCHE: Ecco perché SimCity BuildIt è un buon gestionale free-to-play

Come già accennato, Motorsport Manager ci mette nei panni di un dirigente di scuderia. Nostro compito sarà quello di ingaggiare piloti, dirigere lo sviluppo della vettura di testa e investire i capitali in nuove tecnologie. Ovviamente il gameplay non si limita solo a questo: dovremo infatti prendere le decisioni più importanti anche nel corso dei vari campionati. Durante le competizioni, a seconda delle varie situazioni (posizione, condizioni atmosferiche, safety car), potremo prendere decisioni che andranno ad influenzare il comportamento in pista del nostro pilota.

Saremo anche chiamati a decidere le strategie di pitstop, il tutto assistendo in tempo reale alla gara con una visuale dall'alto o controllando i pannelli strategici per impartire i vari comandi. Un titolo particolarmente completo e accattivante, considerato poi che è sviluppato da una sola persona. Motorsport Manager è disponibile sul Play Store a 1,99€ ed è coadiuvato da acquisti in-app completamente opzionali (riservati quindi ai giocatori più pigri). A seguire una serie di immagini illustrative e il trailer ufficiale, insieme ovviamente al badge per l'acquisto. Buon divertimento!