Google Play ha smesso di supportare Firefox su Android? (aggiornato)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Google Play ha smesso di supportare Firefox su Android? (aggiornato)

È una giornata strana per il Play Store: dopo il problema con le app gratuite di cui vi abbiamo parlato stamattina, ora pare che Firefox su Android, il popolare browser open-source, non sia più supportato dallo store di Google. Recandosi sulla pagina ci viene comunicato esattamente quanto appena detto, consigliandoci poi di utilizzare l'app per accedere a Google Play.

Sarà davvero la fine del supporto o è semplicemente un errore, un bug a cui BigG porrà rimedio in fretta? La domanda non ha una facile risposta, soprattutto perché Firefox (anche la versione beta) è l'unico browser tra quelli principali con il quale non si riesce ad accedere al Play Store, dunque il motivo del mancato supporto non è affatto chiaro.

LEGGI ANCHE: Un nuovo malware si insinua su Google Play

Ricordiamo che con l'app Android di Google Play è possibile accedere alle sezioni relative alle applicazioni e ai contenuti multimediali ma non all'acquisto di dispositivi, che può essere effettuato solamente tramite browser.

Aggiornamento: Google ha rilasciato una dichiarazione ai colleghi di Venturebeat dichiarando che si tratta di un bug che verrà risolto al più presto.

Fonte: AH