App

La forza per dimagrire racchiusa in un'app: My Diet Coach (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
La forza per dimagrire racchiusa in un'app: My Diet Coach (foto)

Quante volte avete provato a perdere qualche chilo, ma ciò che più vi è mancato è stata la motivazione necessaria per portare avanti i vostri impegni? Il vostro smartphone potrebbe essere l'allenatore necessario per questa sfida, e motivarvi giorno dopo giorno grazie all'applicazione My Diet Coach.

Un personal trainer per dimagrire

Grazie a My Diet Coach (che nella versione italiana è stata tradotta con un poco azzeccato "Il mio Dieta Trainer"), potrete infatti ottenere la forza d'animo necessaria per superare i momenti di debolezza che, quotidianamente, mettono alla prova tutti coloro che decidono di voler perdere un po' di peso. Essa, infatti, vi permetterà di impostare un vostro obiettivo personale, da raggiungere in un tempo prefissato, e vi spronerà ogni giorno con messaggi, promemoria, consigli e sfide.

Come dimagrire con My Diet Coach

Per iniziare a perseguire i vostri obiettivi, alla prima apertura dovrete appunto selezionare un traguardo da raggiungere, stabilendo quanti chili volete perdere, in quale periodo di tempo e specificarne la motivazione. Come ulteriore stimolo potrete inserire una vostra foto, che possa fungere da motivazione permettendovi, via via, di confrontare la vostra attuale forma fisica con quella che avevate quando avete iniziato la dieta.

LEGGI ANCHE: Un diario per la dieta e tanto altro nell’app Contacalorie di FatSecret

Da questo momento in poi, My Diet Coach diventerà il vostro punto di riferimento da consultare nei vari momenti della giornata. In essa infatti potrete trovare dei consigli da consultare nei momenti di difficoltà, ad esempio quando venite messi davanti a una tentazione golosa, quando andate a fare la spesa o quando venite colti dalla pigrizia. Leggendo le frasi disponibili potrete scovare idee per superare le vostre debolezze, o osservazioni che vi stimoleranno a mettere da parte le tentazioni.

Le sfide, invece, vin metteranno alla prova proponendovi alcune attività salutari, come bere molta acqua, mangiare verdure o frequentare lezioni di ginnastica. Ogni volta che porterete a compimento una di queste riuscirete a guadagnare punti, necessari per salire di livello nella "competizione con voi stessi" che avete deciso di intraprendere.

My Diet Coach, infine, non vi abbandonerà mai a voi stessi: grazie alla funzione "Memo", infatti, potrete far comparire ad intervalli prefissati delle notifiche, che vi ricorderanno gli obiettivi che volete raggiungere, vi sproneranno a portare avanti i vostri impegni e vi proporranno consigli utili per migliorare la vostra forma fisica.

App gratuita, con limitazioni

My Diet Coach è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma priva di alcune funzioni presenti solo nella versione PRO: in quest'ultima, infatti, potrete anche registrare i vostri pasti e tenere uno storico delle rilevazioni del vostro peso, funzioni effettivamente molto utili per chi volesse raggiungere l'obbiettivo di dimagrire. La versione completa dell'app può essere acquistata al prezzo di 2,49€.

A seguire trovate il badge per il download gratuito di My Diet Coach e una galleria di immagini.