Sempre più smart gli accessori di Galaxy S6: forse con chip di autenticazione

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sempre più smart gli accessori di Galaxy S6: forse con chip di autenticazione

Nella girandola di informazioni sul Galaxy S6, se ben ricordate, erano già emerse informazioni circa degli accessori piuttosto particolari, più precisamente delle cover posteriori aggiuntive, in grado di ospitare display ad e-ink, accessori di stampo medico, o di interconnettere lo smartphone a dispositivi per il fitness. Non sappiamo ancora di preciso quanto di vero ci sia in questi report, ma nuove fonti coreane confermano l'impegno di Samsung nell'offrire un insieme di accessori senza precedenti per Galaxy S6: accessori così unici da avere anche un chip di autenticazione.

LEGGI ANCHE: Le particolari cover accessorie di Galaxy S6

Tali chip dovrebbero inizialmente essere impiegati in accessori come le flip cover S View e permetteranno, ad esempio, ai lati curvi dello schermo di Galaxy S6 Edge di funzionare anche senza sollevare la cover stessa.

Le applicazioni possibili sono varie, e starà a Samsung realizzarne a sufficienza e che siano convincenti, ma il fatto Apple abbia già introdotto qualcosa di simile per gli accessori di iPhone ci porta ad attribuire un punto di credibilità in più al report odierno.

Fonte: DDaily