Un insegnante di Yoga personale nel proprio smartphone: Daily Yoga (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un insegnante di Yoga personale nel proprio smartphone: Daily Yoga (foto e video)

Siete appassionati di yoga di lunga data, oppure neofiti che stanno semplicemente cercando un modo per tenersi in allenamento? Qualunque sia il vostro livello di dimestichezza con questa disciplina, Daily Yoga saprà accompagnarvi giorno dopo giorno, proponendovi una ricchissima quantità di esercizi adatti a tutte le difficoltà.

Lo yoga diventa smart

Come ormai accade a qualunque disciplina, anche l'antica arte dello yoga non poteva esimersi dall'assumere una propria identità "smart": grazie a questa applicazione, infatti, potrete avere sempre con voi un insegnante personale, in grado di proporvi esercizi e percorsi per aumentare progressivamente l'armonia del vostro corpo.

L'obiettivo di Daily Yoga, infatti, non è solo di trasformarvi in esperti di questa disciplina, ma anche quello di permettere a chiunque di seguire dei programmi che possano aiutarlo nella vita quotidiana. Utilizzandola, infatti, potrete di volta in volta decidere se affrontare degli esercizi, scegliendo da una lunghissima lista, oppure se avviare dei programmi che, in un periodo di tempo prefissato, vi guideranno ad esempio nell'ottenere un sonno più riposante, nell'aumentare la vostra flessibilità o nella perdita di peso.

LEGGI ANCHE: Suoni per riposarsi, dormire e favorire la concentrazione: Sleep Yoga

Come eseguire il proprio allenamento quotidiano con Daily Yoga

Daily Yoga contiene moltissime informazioni utili per rendere l'allentamento quotidiano il più efficiente possibile. Ogni esercizio, infatti, contiene una esaustiva descrizione, grazie alla quale potrete scoprirne gli obiettivi e capire se sarà adatto alle vostre esigenze. Dopo aver effettuato la scelta, poi, potrete farvi guidare nella sua esecuzione dall'app, che vi fornirà una guida vocale e un video con tutti i movimenti da riprodurre.

Ogni esercizio potrà poi essere aggiunto alla lista dei preferiti, così da poterlo richiamare velocemente in qualunque momento, oppure pianificato attraverso la creazione automatica di un evento sul vostro calendario: in questo modo potrete essere sicuri di non dimenticare mai il vostro allenamento quotidiano, arrivando a raggiungere i risultati sperati nei tempi previsti.

Infine, Daily Yoga potrà essere il vostro passaporto per entrare a pieno nel mondo dello yoga e nella sua "filosofia di pensiero": essa, infatti, include anche la possibilità di partecipare ad un'ampia community, all'interno della quale potrete condividere con altri utenti le vostre esperienze ed ottenere consigli.

Nell'app troverete, infine, anche un piccolo lettore musicale, che con dei brani rilassanti, scelti a seconda dell'atmosfera che desiderate ottenere, accompagnerà i vostri esercizi quotidiani.

Prezzo gratuito ed acquisti in-app

Daily Yoga è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma presenta alcune limitazioni sugli esercizi che è possibile scegliere. Per sbloccare la lista completa degli allenamenti sarà infatti necessario un abbonamento, effettuabile sotto forma di acquisto in-app, che sbloccherà tutti i contenuti disponibili. Il prezzo dell'abbonamento è di 3,63€ al mese, oppure di 31,97€ all'anno.

A seguire trovate un video di presentazione dell'app, una galleria di immagini e il badge per il download gratuito.