Scaricate l'aggiornamento ufficiale a Lollipop per Galaxy S5 no brand!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Scaricate l'aggiornamento ufficiale a Lollipop per Galaxy S5 no brand!

Galaxy S5 dovrebbe finalmente aggiornarsi a Lollipop in Italia: su SamMobile è infatti comparso il firmware ufficiale italiano per i modelli no brand con Android 5.0 Lollipop pronto da scaricare, il che significa che a breve dovrebbe arrivare anche l'OTA per tutti i proprietari del top di gamma Samsung. Vi ricordiamo che i modelli a marchio Vodafone e 3 Italia si erano già aggiornati ufficialmente in Italia.

LEGGI ANCHE: Lollipop su Galaxy S5: la nostra prova (video)

Se non voleste aspettare ulteriormente, ecco una breve guida su come effettuare l'aggiornamento, ma forse a questo punto può davvero valere la pena portare ancora un po' di pazienza.

  • Scaricate il firmware da SamMobile (previa registrazione) e scompattatelo
  • Scaricate Odin e scompattatelo
  • Avviate Odin (necessario Microsoft Windows) e cliccate su PDA, selezionando il file scompattato al primo punto
  • Assicuratevi che le sole voci selezionate siano F. Time Reset e Auroreboot
  • Spegnete il Galaxy S5, riavviatelo in Download mode (a telefono spento, premete volume giù + pulsante home + pulsante di accensione; nella schermata successiva, premete volume su per confermare) e collegatelo al PC via USB
  • Attendete che lo smartphone sia riconosciuto (Odin ha una piccola finestra di stato in basso a sinistra) e poi premete il pulsante start di Odin per avviare l’installazione. Al termine lo smartphone si riavvierà e dopo qualche minuto di attesa (anche diversi minuti, a seconda del numero di app installate) sarete pronti per utilizzare Android 5.0 Lollipop.
Via: HDBlog