Come seguire la borsa con Android: MSN Money (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come seguire la borsa con Android: MSN Money (foto)

Se siete soliti seguire l'andamento di titoli ed indici di borsa, per motivi professionali o per puro interesse, ad aiutarvi per effettuare questa operazione con il vostro dispositivo Android potrebbe essere Microsoft: all'interno del pacchetto di applicazioni MSN rilasciate di recente dal colosso di Redmond, infatti, è presente anche MSN Money, grazie alla quale potrete tenere sotto controllo i vostri investimenti o rimanere aggiornati su tutte le principali notizie del mondo degli affari.

La borsa a portata di mano

MSN Money include tutto ciò che si possa desiderare per seguire comodamente il mondo della borsa: al suo interno troverete infatti notizie, andamenti di titoli, società ed indici di borsa, grafici ed alcuni utili strumenti per la gestione del proprio "portafoglio".

LEGGI ANCHE: La contabilità personale diventa facile grazie ad Easy Expense

Il suo utilizzo è estremamente semplice: la navigazione fra le varie sezioni, infatti, è possibile grazie alla barra laterale, che potrà essere espansa utilizzando l'apposito tasto in alto.

In alternativa, potrete scorrere le varie pagine semplicemente con degli swipe laterali, muovendovi così fra i differenti contenuti offerti dall'app.

Ognuno di essi potrà essere poi espanso semplicemente con un tap: i titoli delle news, ad esempio, vi porteranno alla notizia completa, che potrete leggere sfruttando l'ottimo reader incorporato nell'applicazione, mentre un tocco su un grafico o sul nome di un titolo vi permetterà di aprirne la pagina dedicata, nella quale potrete osservare una panoramica del suo andamento in un periodo fino a 5 anni e molto altro.

Come in ogni applicazione targata Microsoft, inoltre, potrete utilizzare il vostro account per effettuare la sincronizzazione dei dati: in questo modo, accedendo ad essa su un altro dispositivo, troverete impostazioni, portafoglio e preferenze già configurate secondo i vostri gusti.

MSN Money, infine, include una serie di strumenti che possono risultare utili anche a chi non si trova quotidianamente faccia a faccia con il mondo della borsa: grazie ad essi, infatti, potrete convertire valute utilizzando i tassi di cambio più aggiornati, effettuare un calcolo del mutuo e di tutti i pagamenti, calcolare la mancia da lasciare nei ristoranti, pianificare i risparmi necessari per raggiungere un determinato obiettivo ed organizzare la propria pensione.

Download gratuito

MSN Money, come tutte le applicazioni della serie, è disponibile del tutto gratuitamente sul Play Store. A seguire trovate quindi una galleria di immagini ed il badge sul quale cliccare per installarla gratuitamente sul vostro dispositivo.