WhatsApp potrebbe essere integrato in Facebook in futuro

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
WhatsApp potrebbe essere integrato in Facebook in futuro

Nonostante le promesse riguardanti l'indipendenza di WhatsApp, che effettivamente è stata mantenuta in questo primo anno, è naturale che sia Facebook a dettare leggere sul futuro del servizio di messaggistica e questa nuova direzione sta iniziando ad essere chiara. Il prossimo grande passo nel futuro del famoso servizio di messaggistica potrebbe essere un primo avvicinamento, con ad esempio il login tramite Facebook.

LEGGI ANCHE: Attivare l'interfaccia delle chiamate vocali di WhatsApp

L'indizio a favore di questa teoria è al momento il sito alpha.whatsapp.com che richiede un login tramite il social network: che sia soltanto un'autorizzazione per accedervi da parte degli addetti ai lavori? Di sicuro si tratta di un SSO, ossia Single Sign-On, il che rafforza l'ipotesi di un metodo di autenticazione unico per Facebook e WhatsApp.

Non sarà comunque un lavoro semplice, dato che un simile meccanismo di login richiederà modifiche al modo in cui WhatsApp opera.

Ovviamente per il momento non riuscirete ad accedere senza un'autorizzazione, dunque dovremo aspettare per saperne di più.

Via: SmartDroid