Samsung Galaxy Tab S 10.5 05

Samsung Galaxy Tab A e Galaxy Tab A Plus: prime specifiche complete, S Pen compresa

Nicola Ligas

Samsung si sta preparando a rinnovare la propria gamma tablet, ed oggi abbiamo le prime informazioni complete su quelli che dovrebbero essere i futuri Galaxy Tab A e Tab A Plus, due modelli di fascia medio-bassa, l’ultimo dei quali dotato anche di S Pen, pur non facendo parte della più celebre (e più premium) serie Note.

LEGGI ANCHE: Samsung registra Galaxy Tab A, Tab E e Tab J

Galaxy Tab A e Galaxy Tab A Plus saranno disponibili sia da 8 che da 9,7 pollici, e saranno sostanzialmente identici in tutto, tranne per la presenza della S Pen sui entrambi i modelli Plus, che godranno anche di un quantitativo maggiore di RAM (2 GB contro 1,5 GB).

Galaxy Tab A e Tab A Plus  da 8” avranno una risoluzione di appena 1.024 x 768, quindi in 4:3, con processore Snapdragon 410 a 64-bit, fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera frontale da 2 megapixel, 16 GB di memoria interna e batteria da 4.2000 mAh.

Galaxy Tab a e Tab Plus da 9,7” saranno invece praticamente identici, ma con CPU Qualcomm APQ8016 (dovrebbe essere una variante dello Snapdragon 800) e batteria da 6.000 mAh.

Entrambi i modelli saranno molto sottili (7,4 mm) ed avranno sia variante solo Wi-Fi che LTE. Informazioni su prezzo e disponibilità ancora non ce ne sono, e dato che anche le specifiche non sono ufficiali tutto potrebbe ancora cambiare.

Fonte: SamMobile
Samsung Galaxy Tab A