Personalizzare Lollipop su CyanogenMod 12: ecco una vasta raccolta di temi gratuiti (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Personalizzare Lollipop su CyanogenMod 12: ecco una vasta raccolta di temi gratuiti (foto)
17 - blue

Il Material Design ha portato una ventata di freschezza nel look dei dispositivi Android, ma molti utenti continuano a voler impostare l'aspetto dei propri smartphone e tablet secondo i propri gusti. Non potevano, quindi, rimanere a guardare i team di sviluppo delle ROM alternative, CyanogenMod in testa, che a lungo hanno fatto della personalizzazione la propria bandiera.

LEGGI ANCHE: Creare temi per CyanogenMod 12 in pochi passi? Ecco l’app Theme DIY!

La CyanogenMod 12, basata su Android Lollipop, ha infatti portato con se un nuovo theme engine, e con esso sono arrivati in fretta anche i primi temi, sviluppati ad hoc per armonizzarsi con il Material Design.

L'utente iharryghuman di XDA, in particolare, ha creato una vasta raccolta di temi per CM 12, tutti estremamente curati, grazie ai quali sarà possibile personalizzare l'aspetto del proprio smartphone scegliendo fra un'ampissima varietà di colori.

Come installare i temi su CM 12 o altre ROM

Per utilizzare questi temi gratuiti sarà sufficiente scaricare l'APK dai link a seguire, installarlo sul dispositivo (ricordate di avere l'installazione da origini sconosciute abilitata) ed infine selezionare il tema desiderato dal gestore integrato nella propria ROM.

I temi sono sviluppati per CyanogenMod 12, ma funzioneranno ovviamente su qualunque ROM alternativa che condivida con essa lo stesso gestore di temi.

Download

Anteprime:

Fonte: XDA