Il nuovo smartphone più sottile al mondo è Coolpad Ivvi K1 Mini

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Il nuovo smartphone più sottile al mondo è Coolpad Ivvi K1 Mini

Quella per lo smartphone più sottile al mondo è una sfida che ormai coinvolge molte aziende, soprattutto cinesi, che tentato di guadagnarsi il proprio momento di gloria mettendo in mostra degli smartphone con delle misure invidiabili. Oggi è il turno di Coolpad Ivvi K1 Mini, che sale sul podio grazie al suo profilo da 4,7 millimetri.

LEGGI ANCHE: Hands-on con Vivo X5 Max

Difficilmente noterete la differenza con Vivo X5 Max, che a dicembre aveva reclamato il primo posto, con lo spessore di 4,75 millimetri. Tra i due c'è quindi una differenza di 50 micrometri, una frazione (per l'esattezza un ventesimo) del millimetro, che non riuscirete a notare ad occhio nudo se non dopo un'attenta e ravvicinata analisi.

Passando alle caratteristiche, troviamo uno Snapdragon 410, con display da 4,7 pollici (forse con risoluzione 720p), fotocamere da 8 e 5 megapixel, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna e una batteria da 1.800 mAh, un po' scarsa, anche se d'altra parte è noto che ridurre in questo modo lo spessore lascia meno spazio per una batteria capiente.

coolpad ivvi k1 mini 2
Via: GSMarena