Quale smartphone Android ha la memoria interna più veloce?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Quale smartphone Android ha la memoria interna più veloce?

I colleghi di Phone Arena hanno eseguito un interessante test sulla memoria interna di molti smartphone Android, sfruttando il tool gratuito AndroBench, facilmente reperibile sul Play Store.

LEGGI ANCHESamsung Exynos 7420 secondo benchmark: la CPU di Galaxy S6?

Il test si divide in due categorie: uno che misura la velocità sequenziale di lettura e scrittura e l'altro la velocità con dati casuali. Grossi blocchi di file, tipicamente film ed altri contenuti multimediali, sono un esempio perfetto per il primo caso. Il secondo è altrettanto importante e misura la velocità di lettura e scrittura su blocchi differenti e casuali della memoria interna, cosa che avviene tipicamente con diverse app che si aggiornano in background o quando manipolate dati non contigui (che sono la maggioranza).

I complimenti sono quindi d'obbligo a Xperia Z3, che ottiene ottimi piazzamenti in entrambi i casi; bene anche Galaxy Note 4 ed LG G3, che un po' si rincorrono l'un l'altro.

Date un'occhio alle immagini qui sotto per scoprire se e dove si trova il vostro smartphone in questa insolita classifica.