MultiROM ora anche per Xperia Z2 e Xperia Z3

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
MultiROM ora anche per Xperia Z2 e Xperia Z3

MultiROM è un software che probabilmente avrete già sentito nominare una volta o l'altra, e se anche non fosse successo, è abbastanza facile intuire cosa faccia dal suo solo nome: vi permette di installare più di un firmware su Android, e di passare facilmente da uno all'altro. Le motivazioni per fare ciò possono essere molteplici: separazione netta tra due ambienti, desiderio di provare nuove ROM pur mantenendo un sistema stabile, ecc.

La buona notizia, ed anche questo era facilmente intuibile, è che ora MultiROM è disponibile anche per i Sony Xperia Z2 Xperia Z3.

LEGGI ANCHEMultiROM arriva anche su Sony Xperia Z1

C'è ancora qualche problema con il supporto al touchscreen, quindi dovrete usare i pulsanti del volume e quello di accensione per navigare nel menu, ma almeno le funzionalità ci sono tutte. Ad onor del vero poi, MultiROM è già disponibile da qualche settimana per questi smartphone, ma solo ora è stato aggiunto nell'app ufficiale MultiROM Manager, anche se la versione sul Play Store deve ancora essere aggiornata con gli ultimi commit.

Se in ogni caso voleste già procedere, potete dirigervi sui rispettivi thread ufficiali su XDA per Xperia Z2 MultiROM e Xperia Z3 MultiROM ed iniziare la vostra esperienza "pluri-OS".

Via: XDA