Ecco com'è uno smartphone senza alcun pulsante fisico (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco com'è uno smartphone senza alcun pulsante fisico (foto)

Si chiama Manta 7X ed è uno smartphone presentato dall'omonima azienda per il mercato cinese. Il motivo per cui ne parliamo è però lampante fin dal titolo dell'articolo: si tratta di un dispositivo senza alcun tasto fisico, nemmeno quello di accensione.

LEGGI ANCHE: Sharp Aquos Crystal: lo smartphone senza cornici (foto)

Il pulsante home è infatti capacitivo e posto nella parte inferiore al display e per controllare volume e accensione dovremo usare una parte dei bordi, che sono sensibili al tocco, e sarà anche incluso un lettore di impronte digitali.

Da un punto di vista tecnico, Manta 7X è un 5,5'' full HD con display Sharp, SoC Qualcomm Snapdragon 801, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il comparto fotografico ha un sensore da 13 megapixel sul retro (Sony IMX 214 con OIS ed f/2.0), e della stessa risoluzione anche davanti. Molte generosa la batteria da 4.200 mAh, mentre le misure riportate sono di 151,3 x 76 x 9,8 mm.

Note finali: la certificazione IP55 e la presenza di Android 4.4.4 KitKat personalizzato con M07 OS, un'interfaccia realizzata da Manta proprio per sfruttare le particolarità di questo smartphone.

Prezzo? Molto salato: circa 575€ (4.080 yuan), che per il mercato cinese sono un'enormità. Evidentemente le particolarità un po' eccessive hanno il loro prezzo, anche in Cina.

Via: GizChina
Fonte: Manta