Sony Italia conferma l'aggiornamento a Lollipop per la famiglia Xperia Z a partire da metà febbraio

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Italia conferma l'aggiornamento a Lollipop per la famiglia Xperia Z a partire da metà febbraio
aggiornamento sony xperia Z confermato

La mail che vedete qui sopra ci è stata inviata da un lettore che ha contattato l'assistenza di Sony Italia in merito all'aggiornamento a Lollipop per Xperia Z1. La risposta, come potete leggere, è piuttosto generica e riguarda tutta la famiglia Xperia Z, per la quale Sony ha promesso l'update, e finalmente ci dà un'indicazione precisa su quando sarà rilasciato: a partire da metà febbraio 2015.

Ricordiamo infatti che Sony aggiornerà ad Android 5.0 Lollipop tutta la serie Xperia Z, ovvero, se non ce ne siamo dimenticato nessuno: Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia Z1, Xperia Z1S, Xperia Z Ultra, Xperia Z1 Compact, Xperia Z2, Xperia Z2 Tablet, Xperia Z3, Xperia Z3v, Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet Compact.

LEGGI ANCHE: Niente Xperia Z4 all'MWC

Ciò non significa però che saranno aggiornati tutti assieme: i primi dovrebbero infatti essere i modelli della serie Xperia Z3, come confermato recentemente da Sony, anche se inizialmente si parlava di Z3 e Z2 assieme, quindi speriamo che non intercorra molto tra uno e l'altro.

Logicamente sarà poi il turno degli Z1 ed infine degli Z, quindi, per farla breve, è bene che Sony cominci presto, perché ne avrà di dispositivi da aggiornare.

Ringraziamo Federico per la segnalazione.