Evolve Hunter Quest è il nuovo, spettacolare e gratuito Puzzle RPG di Evolve (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Evolve Hunter Quest è il nuovo, spettacolare e gratuito Puzzle RPG di Evolve (foto)

Lo spettacolare sparatutto cooperativo Evolve di Turtle Rock Studios e 2K Games sta per arrivare su PC e Console, ma a qualche giorno dal suo lancio, anche per pubblicizzarne l'arrivo, proprio 2K Games pubblica sul Play Store un nuovo gioco dedicato ad Evolve, intitolato Evolve Hunter Quest. Si tratta di un classico Puzzle RPG che però sfrutta modelli e ambientazioni tridimensionali per rendere l'esperienza di gioco ancora più appagante. Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Puzzle Bobble arriva su Android: ecco Bust-A-Move Islands!

Come già accennato, Evolve Hunter Quest è un Puzzle RPG, una nuova categoria di giochi molto popolare in mobile che combina elementi tipici dei match-3 game con elementi invece tipici dei giochi di ruolo. Assumeremo il ruolo di una squadra di cacciatori, che potranno essere potenziati e che potranno sfruttare abilità speciali in grado di stravolgere le sorti dei combattimenti. Affronteremo una serie di livelli a difficoltà crescente, oltre 100, che ci vedrà confrontarci con temibili mostri.

Una delle peculiarità del gioco mobile è che si comporta anche come una companion app del gioco originale: quando uscirà Evolve infatti, potrete accoppiare la versione mobile con quella PC e Console, e procedendo in entrambi i giochi sbloccherete nuovi livelli, skin e quant'altro. Evolve Hunter Quest è disponibile gratuitamente sul Play Store, è coadiuvato da acquisti in-app opzionali e richiede una connessione ad internet per giocarci. A seguire il badge per il download e alcuni screenshot. Buon divertimento!