Arriva Tail Drift, un simil Mario Kart ma con aeroplani 3D, ed è gratis! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Arriva Tail Drift, un simil Mario Kart ma con aeroplani 3D, ed è gratis! (foto e video)

La versione per iOS è arrivata con qualche mese di anticipo, ma siamo felici di accogliere nella grande famiglia dei giochi per Android il nuovissimo Tail Drift, un simpatico gioco di corse a base di aeroplani che ispira il suo stile di gioco a quel mostro sacro che è Mario Kart. Bisogna ammettere che il Play Store è piuttosto saturo di cloni di Mario Kart, ma questo Tail Drift è una produzione indie che sembra avere davvero tutte le carte in regola per divertire. Scopriamola insieme!

LEGGI ANCHE: Alcuni buoni motivi per NON acquistare WRC The Official Game

In Tail Drift invece delle classiche vetture stilizzate piloteremo dei simpaticissimi aeroplani (sempre stilizzati, ce n'è anche uno tutto di cartone!) in circuiti aerei davvero particolari! La difficoltà di sfruttare velivoli aerei infatti è da ricercarsi proprio nei circuiti: gli sviluppatori della software house Right Pedal Studios hanno "risolto" il problema facendo sì che le vetture siano vincolate ad un pilone che segue tutta la pista, attorno al quale i piloti potranno ruotare liberamente per catturare power-up, crediti, o per evitare ostacoli e gli attacchi degli altri piloti.

18 eventi unici (con altri eventi in arrivo nelle prossime settimane), 7 circuiti, 3 tipologie di gare, 4 aerei da sbloccare e migliorare, power-up, achievements e leaderboard: queste alcune delle caratteristiche di Tail Drift. Ma forse la migliore è da ricercarsi proprio nel prezzo: Tail Drift è infatti gratuito, ma bisogna segnalare la presenza di acquisti in-app volti a sbloccare ulteriori crediti o a ricaricare l'energia necessaria per effettuare le varie gare. Vi consigliamo comunque di testarlo con mano! A tal proposito, eccovi serviti con il badge per il download, con un breve filmato relativo al gameplay e con alcuni screenshot. Buon divertimento!