Meizu sfida Xiaomi Redmi 2 con M1 Note Mini: stesso prezzo ma più potente (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Meizu sfida Xiaomi Redmi 2 con M1 Note Mini: stesso prezzo ma più potente (foto)

Meizu M1 Note Mini è stato appena presentato ed il suo bersaglio è chiaro fin da subito: Xiaomi Redmi 2, citato più volte durante la conferenza stampa, con tanto di slide comparative tra i due smartphone, che condividono lo stesso prezzo ma diverse caratteristiche.

LEGGI ANCHEMeizu MX4 vs MX4 Pro, il nostro confronto (foto e video)

Lasciamo comunque un attimo da parte lo smartphone di Xiaomi, che proprio ieri l'azienda ha deciso di aggiornare dal punto di vista hardware, e vediamo le caratteristiche tecniche di Meizu M1 Note Mini:

  • Schermo: 5'' HD (1.280 x 768 pixel)
  • CPU: MediaTek MT6732 64-bit Cortex-A53 a 1,5 GHz
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 8 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel f/2.0 single LED flash
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Batteria: 2.610 mAh
  • Spessore: 8,9 mm
  • Peso: 128 grammi

Dicevamo quindi della sfida a Redmi 2, che secondo Meizu è meno potente del suo M1 Note Mini: questo potrebbe essere vero sul lato CPU (Redmi 2 monta uno Snapdragon 410 64-bit a 1,2 GHz) e Meizu insiste sui benchmark per dimostrarlo (31.000 punti su AnTuTu per M1 Note Mini contro i 20.000 di Redmi 2).

Quest'ultimo è però stato aggiornato con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, che doppiano in tutto lo smartphone di Meizu, e sono senz'altro due ottimi punti a suo favore. Dove invece M1 Note Mini vince nettamente la sfida è sul comparto fotografico: 13 megapixel contro 8 sul retro e 5 megapixel contro 2 sul davanti; dovremo provarle in pratica per essere sicuri che alla maggiore risoluzione corrisponda maggiore qualità, ma sulla carta i dati sono questi. Buono anche l'amperaggio di M1 Note Mini, che con i suoi 2.610 mAh supera tranquillamente i 2.200 di Redmi 2.

Disponibilità a prezzo - Meizu M1 Note Mini sarà disponibile in Cina dal 5 febbraio al prezzo di 699 yuan, stesso identico prezzo di Redmi 2, ovvero poco meno di 100€. A ben vedere i due smartphone non sono poi così uguali e sulla carta non emerge un vincitore nettissimo, il che in fondo è meglio per noi acquirenti, che avremo maggiore scelta, ad un ottimo prezzo.

Vi faremo sapere ovviamente a quale cifra verrà proposto Meizu M1 Note Mini sul nostro mercato, non appena sarà disponibile, intanto potete iniziare a conoscerlo meglio dando un'occhiata alle immagini qui sotto.

Via: GizmoChina