CAMPanion

Mettete una GoPro sul vostro smartphone con questo interessante progetto Kickstarter! (video)

Nicola Ligas

Avete una GoPro ma vorreste usarla non solo in situazioni “estreme”, magari abbinata al vostro smartphone? Allora ecco la campagna Kickstarter che fa per voi: si chiama CAMpanion, e come avrete già intuito mira a portare la GoPro, letteralmente, sulla schiena dei nostri smartphone.

LEGGI LA RECENSIONE: GoPro HERO4 silver (foto e video)

Si tratta in pratica di un adesivo VHB da appiccicare allo smartphone (e questo potrebbe non piacere a tutti), sul quale agganciare un supporto compatibile con GoPro 3, 3+ e 4 (senza guscio protettivo). Tramite l’app ufficiale potrete usare così lo smartphone come mirino per la GoPro, e accendere anche il LED flash del telefono per migliorare le registrazioni in notturna.

L’idea è quella di trasformare CAMpanion in uno dei tantissimi accessori ufficiali GoPro, ma fino ad allora, se aveste una stampante 3D, con soli 5$ potete ordinare il file STL da stampare autonomamente, altrimenti per avere CAMpanion dovrete versare 20$ nelle tasche dei simpatici inventori del progetto. A seguire dei video illustrativi che vi mostreranno le potenzialità del progetto.

Via: The Next Web
Action camvideo