Novità in arrivo per Twitter: condivisione video e messaggi di gruppo (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Novità in arrivo per Twitter: condivisione video e messaggi di gruppo (video)

Grandi novità in arrivo per chi ama cinguettare il proprio pensiero in soli 140 caratteri: come previstoTwitter ha annunciato due nuove funzionalità per le sue applicazioni Android e iOS, che arriveranno presto sui nostri smartphone.

La prima importante novità riguarda i messaggi diretti, che saranno presto indirizzabili non solo ad una persona ma anche a un gruppo di contatti: l'unica condizione è, ovviamente, che i contatti che vogliamo inserire nel gruppo siano nostri follower, ma non è importante se si seguano tra loro. Il video in fondo ci mostra questa funzionalità, oltre a svelarci che gli amici di Brier hanno deciso di regalarle un coniglietto per il compleanno. Chissà se le piacerà.

LEGGI ANCHE: Twitter monitorerà le app che avete installato

Tornando a Twitter, la suddetta Brier sarà felice di sapere che quando invierà un tweet per ringraziare, potrà allegare un video: infatti, arriverà presto per gli utenti Twitter la possibilità di registrare, modificare e condividere un filmato direttamente dall'app per smartphone.

Questa funzione è già in fase di rollout per iOS e arriverà prossimamente su Android. Nell'attesa, possiamo gustarci Neil Patrick Harris che la utilizza per parlare degli Oscar.

Se non avete ancora mai provato Twitter, potete approfittare delle novità per dargli una chance e scaricarlo dal badge di seguito.

Fonte: Twitter