Lo smartphone vi legge le notifiche, grazie a Notifyier (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Lo smartphone vi legge le notifiche, grazie a Notifyier (foto)

Nonostante il grande numero di applicazioni che ci permettono di accedere alle nostre notifiche, mostrandocele non solo all'interno dell'apposita barra, ma anche nel lock screen o in sovrimpressione su ciò che stiamo facendo, molto spesso capita che non ci sia proprio possibile guardare lo smartphone, magari per questioni di sicurezza (ad esempio in auto) o, più semplicemente, per comodità. Se state utilizzando il telefono con gli auricolari mentre siete a correre, ad esempio, vorreste probabilmente essere informati su eventuali messaggi importanti ricevuti, ma non vorreste dovervi ogni volta fermare per controllare lo schermo del telefono. Notifyier permette tutto questo, leggendovi le notifiche dello smartphone in modo automatico.

Notifiche lette ad alta voce

Il funzionamento di Notifyer è semplice, immediato e, in situazioni in cui non possiamo utilizzare lo smartphone, decisamente irrinunciabile. Ogni volta che riceverete un SMS, un messaggio su Whatsapp, Hangout, Telegram o da qualunque altra applicazione in grado di generare notifiche, infatti, essa provvederà a leggere il testo della notifica, informandovi anche sull'applicazione dalla quale proviene.

LEGGI ANCHE: Utilizzare il flash come LED di notifica: Call Flash

Come utilizzare Notifyier

Alla prima apertura dell'app vedrete un pratico tutorial, che vi informerà sulla (breve) configurazione necessaria per utilizzare Notifyier: dalla schermata principale, nella quale viene mostrato il simbolo dell'applicazione, potrete infatti decidere se abilitarla o meno, con un tap su di esso, e scegliere se volete che la lettura delle notifiche avvenga sempre o solo quando sono collegati gli auricolari.

La pagina delle impostazioni vi permetterà invece di selezionare le applicazioni le cui notifiche devono essere tradotte in un messaggio audio e di attivare la lettura anche in modalità silenziosa. Vi fornirà inoltre altre piccole scelte per personalizzare il comportamento di Notifyier secondo i vostri gusti, ad esempio evitando la lettura delle notifiche durante la riproduzione musicale o fornendovi la possibilità di interrompere il messaggio audio passando la mano davanti al sensore di prossimità del dispositivo.

Prezzo

Notifyier è disponibile del tutto gratuitamente sul Play Store, particolare che, assieme alla sua indubbia utilità ed efficacia, e alla semplicità d'uso, ne fa uno strumento irrinunciabile in molte occasioni.

A seguire vi lasciamo quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.

Mostra i commenti