vit icon pack

5 icon pack gratis per rendere più elegante il vostro dispositivo

Lorenzo Quiroli

Tante volte avrete notato la presenza di inconsistenze nelle icone di Android e l’unica soluzione a vostra disposizione in caso ciò vi infastidisca è utilizzare un icon pack, che risolve seppur parzialmente il problema. Oggi ve ne proponiamo cinque completamente gratuiti, dato che la maggior parte di essi spesso è a pagamento.

LEGGI ANCHE: Iride UI, le icone in stile Lollipop

Numix Circle

Non solo gratuito, ma anche open-source per gli aspiranti designer, Numix porta un set di icone circolari molto minimaliste e allo stesso tempo eleganti. Il team accetta richieste per aggiungere nuove icone dato che al momento sono piuttosto poche, ossia 250 circa.

Google Play Badge

Voxel

Se i cerchi non vi aggradano, passate allora ai quadrati con Voxel, che offre colori molto accesi con l’ormai classica ombra che molte app hanno adottato. Si parla di più di 1200 icone, con tanto di wallpaper e un widget inclusi.
Google Play BadgeSquircle
Una via di mezzo è invece rappresentata da Squircle che ci offre forme simili ai quadrati ma con i lati stondati, e un design alquanto originale con oltre 800 icone supportate e disegnate a mano.

Google Play Badge

VIT

VIT merita sicuramente una menzione per la sua originalità, con uno schema che include solo il bianco e il nero, eliminando tutti gli altri colori, e giocando sul grande contrasto tra questi due. Sono più di 2.000 le icone presente, anche in risoluzione QHD.

Google Play Badge

Rufus

Se il quadrato o il cerchio vi sembrano troppo banali, Rufus usa un ottagono come base per le proprie icone riprendendo poi uno stile di colori vivi ma leggermente sfumati, come se fossero disegnati da un pastello: sono più di 1.200 le icone disponibili.

Google Play Badge

Fonte: XDA