LG non ferma la sua corsa: ottimi i dati relativi alle vendite nel 2014

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
LG non ferma la sua corsa: ottimi i dati relativi alle vendite nel 2014

Non serve un esperto di economia per capire il momento buono di LG, rappresentato nel grafico qui sopra che mostra gli smartphone venduti negli anni in milioni: se la svolta è stata nel 2013, anche lo scorso anno LG si è imposta con un netto incremento del 25%, arrivando a sfiorare la quota 60 milioni che si era prefissata (si è fermata a 59,4), secondo fonti di mercato (i dati ufficiali usciranno il prossimo mese).

LEGGI ANCHE: LG pubblica gli ottimi risultati del terzo trimestre

Così, mentre Samsung fatica e pare che nemmeno il suo prossimo top di gamma le permetterà di invertire la rotta, l'altra principale azienda di tecnologia coreana può brindare al successo della serie G, che ha guadagnato la fiducia dei consumatori anche grazie ad un prezzo più contenuto rispetto ad altri top di gamma.

In una prospettiva globale, in attesa dei dati ufficiali, LG battaglia per la quarta posizione con Huawei, mentre davanti ci sono Samsung, Apple e Xiaomi.

Con LG G Flex 2 e LG G4 in arrivo prossimamente poi l'azienda coreana potrebbe fare lo scatto necessario a diventare la quarta forza indisturbata del mercato in questo 2015.