Huawei attacca Xiaomi e Meizu: "I display 2K sono inutili!" (video)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Huawei attacca Xiaomi e Meizu: "I display 2K sono inutili!" (video)

Il CEO di Huawei, Yu Chengdong, dimostra di non avere peli sulla lingua e si scaglia apertamente contro le rivali, accusate a suo dire di utilizzare display 2K sui loro smartphone senza apparenti vantaggi, anzi, riducendo la batteria del dispositivo. Yu afferma di aver provato bene sia Meizu MX4 Pro che Xiaomi Mi Note Pro e in particolare quest'ultimo a suo dire non avrebbe un'autonomia sufficiente.

LEGGI ANCHE: Caratteristiche di Xiaomi Mi Note Pro

Il punto di Chengdong è abbastanza chiaro e forse condivisibile da molti: la differenza tra un ormai classico full HD e un QHD su uno smartphone è tanto sottile e impercettibile per l'occhio umano da non valere il consumo aggiuntivo. Ciò ci dice che probabilmente Huawei continuerà ad utilizzare pannelli full HD per i propri smartphone, evitando per ora il passaggio al 2K.

Infine, giusto per concludere, c'è un confronto tra un iPhone 5S e un Meizu MX4 Pro che si dimostra nettamente più lento: la prova che il gioco non vale la candela? No, perché possono esserci troppi diversi fattori ad influenzare un confronto simile, dall'ottimizzazione delle app alla CPU differente.

Fonte: Gizmochina