CM12 personalizzazione lock e desktop esteso - 1

CyanogenMod 12 introduce il desktop esteso e la personalizzazione del lock screen (foto e video)

Nicola Ligas

CyanogenMod introduce due novità abbastanza importanti nelle nightly di oggi, che già vi avevamo anticipato un paio di settimane fa: il desktop esteso, ovvero la possibilità di nascondere NavBar e barra di stato (o una sola delle due), sia in tutto il sistema, che per specifiche app (vedi screenshot qui sopra a sinistra); e la personalizzazione delle due icone nel lock screen: se non ci piacciono telefono e fotocamera, al loro posto potremo mettere una scorciatoia a qualsiasi applicazioni / contatto / attività presente nel sistema.

LEGGI ANCHECyanogenMod e Paranoid ai ferri corti

L’interfaccia è stata ulteriormente rifinita e semplificata rispetto a quando l’avevamo vista l’ultima volta, e anche se sembra che manchino ancora dei piccoli aggiustamenti, tutto ci pare funzionare egregiamente.

Aggiornate quindi la vostra CyanogenMod 12 nightly all’ultima versione (la data deve essere quella del 23 gennaio o non troverete queste novità) e provatela sul vostro dispositivo, così ci farete sapere nei commenti come vi funzionano. Qui sotto vi lasciamo un breve video dimostrativo catturato al volo, ed alcune foto dell’interfaccia di configurazione.

video