Samsung con VISA e McAfee per potenziare Samsung Pay e la sicurezza

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung con VISA e McAfee per potenziare Samsung Pay e la sicurezza

Samsung non sta lavorando solo sul fronte hardware per il lancio di Galaxy S6 ma, logicamente, anche su quello software, ed in particolare l'azienda coreana si starebbe concentrando anche sui pagamenti mobile, e sulla sicurezza in generale. Per farlo avrebbe stretto importanti accordi con VISA e McAfee, che non hanno certo bisogno di presentazioni, nei rispettivi settori.

LEGGI ANCHEGalaxy S6 a nudo: tutte le caratteristiche tecniche e Samsung Pay

Questo significa quindi che qualsiasi carta VISA sarà automaticamente compatibile con Samsung Pay? Non possiamo dirlo con certezza, per adesso, ma speriamo che la direzione intrapresa sia quella, e che unendo ciò alla funzioni PayPal già integrate nel lettore di impronte, Galaxy S6 sappia portare un'esperienza di pagamento semplice ed efficace.

Riguardo l'ipotetico accordo con McAfee ci sono poi ancora meno dettagli, ma è facile pensare a del software pre-installato, o comunque scaricabile gratuitamente dagli utenti Samsung, cosa che forse sarebbe ancor più gradita da coloro che non amano trovare il loro nuovo telefono già troppo pieno di contenuti.

Via: SamMobile