WhatsApp Web, la nostra prova (foto e video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master

WhatsApp Web è sicuramente una novità importante per il servizio di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. Questa nuova possibilità permette di scrivere dal proprio PC, anche se è importante capire che se lo smartphone dovesse perdere la connessione web non sarà più possibile scrivere, visto che in realtà la visualizzazione è una specie di mirror di quanto accade sul telefono.

LEGGI ANCHE: Whatsapp Web ufficiale

Abbiamo voluto provare il servizio e realizzare un breve video che ne mostra il funzionamento e alcuni screenshot a corredo. WhatsApp Web al momento funziona solo su Chrome e permette di accedere a tutte le funzionalità più classiche di WhatsApp, come inviare emoji, foto e messaggi vocali. È anche possibile scattare una foto con la webcam del nostro PC.

L'interfaccia oltretutto è anche in stile Material Design, novità molto attesa sul client Android, e che, speriamo, a questo punto non dovrebbe tardare ad arrivare.

Non è chiaro se la grafica cambi in base allo smartphone utilizzato e nel caso aveste avuto modo di provare con Windows Phone e BlackBerry fatecelo sapere nei commenti.

Al momento non possiamo che essere più che felici di questa prima versione di WhatsApp Web, che benché un po' limitata (funziona solo su Chrome da PC e non funziona su iOS), integra già alla perfezione le notifiche desktop, con tanto di suono di avviso. A seguire un breve video e degli screenshot.