Quattro giochi Android per mantenere bassa la vostra produttività

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Quattro giochi Android per mantenere bassa la vostra produttività

Questa settimana siamo proprio intenzionati a viziarvi! Dopo la raccolta di quattro nuovi giochi per la nostra amata piattaforma (li trovate a questo link), eccovi serviti con altri quattro titoli, alcuni nuovi, alcuni disponibili da un po' di tempo, per mantenere ad un livello accettabile la vostra produttività: non vorrete mica studiare/lavorare troppo, vero? La carrellata di giochi Android odierna comprende UFHO2, SimplePlanes, 1941 Frozen Front e Infinity Dungeon!. Bando alle ciance dunque e lanciamoci alla loro scoperta.

LEGGI ANCHE: Ecco tutte le ultime raccolte giochi per Android!

Iniziamo come di consueto dall'immagine che troviamo in apertura dell'articolo: UFHO2. Un po' strategico, un po' gioco da tavolo, UFHO2 offre delle meccaniche di gioco a turni che si sposano perfettamente non solo con la piattaforma mobile, ma anche con il divertimento in single player, contro la furbissima CPU, e in multi player locale. Giocheremo nei panni di un alieno gelatinoso intento a raccogliere un numero soddisfacente di gemme: per fare ciò dovremo muoverci in uno strano labirinto alieno, cercando di battere sul tempo e contrastare le mosse e l'intelligenza degli altri giocatori.

UFHO2 è disponibile sul Play Store a 2,99€ senza ulteriori acquisti in-app.

SimplePlanes

Passiamo adesso a SimplePlanes, che si semplice ha solo la parola Simple nel titolo. Si tratta infatti di un complesso editor che ci permette di costruire con mano il nostro aereo personalizzato, curandone in tre dimensioni tutti gli aspetti più importanti. Fin qui niente di particolare, se non che sarà possibile in seguito testare con mano il proprio mezzo in ambientazioni 3D: ogni minima modifica al vostro progetto avrà conseguenze sullo stile di volo del velivolo da voi disegnato. Insomma, un titolo davvero complesso ma particolarmente affascinante! SimplePlanes è disponibile sul Play Store a 3,98€ senza ulteriori acquisti in-app.

1941 Frozen Front

Dopo due giochi a pagamento passiamo ai buon vecchi free-to-play: questa volta è il turno di 1941 Frozen Front che, com'è facile intuire sia dall'immagine sia dal titolo, si colloca nel genere degli strategici. L'ambientazione è altrettanto evidente: La Seconda Guerra Mondiale. Si tratta appunto di uno strategico a turni che, così come UFHO2, ci permetterà anche di lanciarci in partite multigiocatore sullo stesso dispositivo.

Visto che è appunto disponibile gratuitamente e coadiuvato da acquisti in-app opzionali non vi rimane che testarlo con mano!

Infinity Dungeon!

Concludiamo questa carrellata con un titolo estremamente più leggero, con un passatempo ovvero che si presta benissimo a riempire gli spazi vuoti della giornata. Stiamo parlando di Infinity Dungeon, che porta i classici giochi in stile Bitcoin Billionaire ad un nuovo livello. Assumeremo il ruolo di due giovani sposi, un guerriero e un mago, che per guadagnarsi da vivere esploreranno un dungeon con infiniti livelli accompagnati da un esercito di minatori nani che cercheranno l'oro nei vari piani liberati dalla coppia. Per portare a termine i vari piani avremo a disposizione quattro abilità. Infinity Dungeon è disponibile gratuitamente ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali. Non ci rimane che augurarvi buon divertimento!