Huawei MediaPad X2 potrebbe arrivare all'MWC come Honor X2

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei MediaPad X2 potrebbe arrivare all'MWC come Honor X2

Forse ricorderete Huawei MediPad X1, un tablet presentato lo scorso anno all'MWC da Huawei che abbiamo recensito qualche mese dopo. Quest'anno l'azienda cinese potrebbe svelarne il successore, abbandonando però la serie MediaPad per dedicarsi alla neonata Honor, e che quindi potrebbe chiamarsi semplicemente Honor X2.

LEGGI ANCHE: Huawei P8 all'MWC?

Un report piuttosto accurato di questo nuovo modello è stato pubblicato da GizmoChina, in un articolo datato 27 dicembre 2014; il punto è che oggi Phone Arena lo ha citato, affermando che il tablet arriverà all'MWC. Non sappiamo di preciso da dove arrivi quest'ultima affermazione, dato che nell'articolo originale non ce n'era traccia, e che Phone Arena non riporta altre fonti. Sia quel che sia, lo scopriremo comunque tra un mesetto; intanto diamo un'occhiata alle ipotetiche caratteristiche di Honor X2.

Dovrebbe trattarsi nuovamente di un tablet molto compatto, intorno ai 7'', più somigliante ad un telefono ingrandito che non ad un normale tablet.

 Schermo full HD, processore octa-core Kirin 925, e 3 GB di RAM dovrebbero completare le buone doti tecniche, ma resta da chiarire ancora il comparto fotografico. In compenso si parla già di un ipotetico prezzo di lancio di 1.999 yuan, cioè circa 275€: una cifra teoricamente abbastanza buona, ma dovremo aspettare il quadro completo per esserne sicuri. Intanto potete dare un'occhiata alle immagini qui sotto, originariamente attribuite a Huawei P8, ma che invece dovrebbero raffigurare proprio questo Honor X2. (Poi non dite che non vi avevamo avvertiti che c'è un po' di confusione in merito! NdR).

Via: