Defend Your Life è un tower defense gratuito che si ispira a Esplorando il corpo umano (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Defend Your Life è un tower defense gratuito che si ispira a Esplorando il corpo umano (foto e video)

I problemi nelle nuove generazioni sono da ricercarsi senza dubbio nell'assenza di serie animate educative all'altezza di Esplorando il corpo umano (o anche "Siamo fatti così"). A parte gli scherzi, siamo certi che una buona percentuale di nostri lettori siano cresciuti in compagnia della celebre serie animata francese e Defend Your Life, il gioco di cui vi parleremo in queste righe, sembra proprio che vi tragga ispirazione. In Defend Your Life assumeremo il ruolo di un abile comandante il cui obiettivo è quello di proteggere le parti più preziose di un essere umano!

LEGGI ANCHE: Tre nuovi tower defense gratuiti da provare sui vostri Android

In particolare in Defend Your Life assumeremo il ruolo di comandante delle sentinelle del corpo umano, e il nostro obiettivo è quello di respingere batteri e virus che cercano di superare le difese immunitarie dell'organismo. Combatteremo quindi in 17 diversi organi, come cuore, appendice, stomaco e cervello.

Dovremo quindi, come in ogni classico tower defense che si rispetti, ragionare tatticamente organizzando e costruendo le nostre difese nei punti chiave, migliorandole, rafforzando le truppe e sfruttando poteri unici. Gli avversari che incontreremo (oltre 27) però saranno caratterizzati da abilità speciali: l'influenza si separerà dividendosi ad esempio! Defend Your Life è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali. A seguire, oltre al badge per il download, anche una serie di immagini illustrative e il trailer ufficiale. Buon divertimento!