Samsung al lavoro su un dispositivo 4K con Snapdragon 810? (perché il 2K è troppo mainstream)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung al lavoro su un dispositivo 4K con Snapdragon 810? (perché il 2K è troppo mainstream)

I rumor in casa Samsung vanno sempre moltiplicandosi in questo periodo dell'anno, con l'imminenza del lancio del Galaxy S di turno, ma abbiamo già visto che l'azienda coreana è al lavoro anche su tanti nuovi tablet. È ad uno di questi che pensiamo possa riferirsi uno UAProf trapelato, che riporta alcuni dati del modello SM-Z6400, in particolare la risoluzione dello schermo di 2.160 x 3.480 pixel (4k), ed il SoC Snapdragon 810, in grado di gestire quindi tranquillamente i flussi video in 4K, sia in encoding che decoding.

LEGGI ANCHEGalaxy S6 Dual-Edge confermato: ecco come funzionerà

Attenzione ad un dettaglio però: questo UAProf, al contrario di altri che vi abbiamo segnalato, non è direttamente reperibile sul sito Samsung, confermandone così l'autenticità, ma è frutto di una segnalazione anonima ai colleghi di PhoneArena, quindi per quel che ne sappiamo potrebbe anche essere un fake completo, a meno che non ne abbiamo verificato loro la legittimità in qualche modo che non sappiamo.

Prendete quindi queste informazioni particolarmente con le molle: nessuno dubita che il 4K prima o poi si faccia largo anche sui dispositivi mobili, ma potrebbe benissimo essere "poi" piuttosto che "prima".

SM-Z6400 UAProf