HTC Hima M9 non si discosta molto da M8, secondo queste immagini trapelate

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Hima M9 non si discosta molto da M8, secondo queste immagini trapelate

Quello che vedete ritratto qui sopra potrebbe essere il prossimo top di gamma HTC, conosciuto finora indifferentemente con il nome in codice Hima o M9. Il legittimo dubbio sull'autenticità o meno di questi scatti rimane sempre, ed anche ammettendo che siano autentici, potrebbe trattarsi di un prototipo non definitivo, quindi siate clementi nel giudicarle.

Prendendole momentaneamente per buone, HTC sembra intenzionata a rimanere fedele a sé stessa: scocca metallica unibody, fotocamera posteriore che sembra davvero essere diventata solo una (anche se la foto non mostra per intero il retro dello smartphone) e parte frontale non molto diversa da quella di HTC One (M8), compresa la famigerata banda nera tanto invisa a molti utenti.

LEGGI LA RECENSIONEHTC Desire 820 (foto e video)

Da un punto di vista tecnico HTC One M9 dovrebbe essere un 5'' HD con SoC Snapdragon 810, 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 20 megapixel e anteriore da 13 megapixel o ad UltraPixel, a seconda del rumor a cui credete di più.

Imprescindibile la presenza di Android 5.0 Lillipop con Sense 7.0, ma se questo quadro si rivelasse esatto, HTC non compirà un grandissimo salto nemmeno dal punto di vista hardware. Non stiamo dicendo che sia un male, specialmente se l'azienda si concentrerà davvero su fotocamera e audio, ma a volte il pubblico va stimolato con qualcosa di più, sia dal punto visivo che tecnico, perché sappia poi apprezzare anche le finezze. Quanto e come starà HTC a deciderlo, se vorrà continuare il recente trend positivo.

Fonte: Nowhereelse