SpaceX CEO Elon Musk Unveils Company's New Manned Spacecraft, The Dragon V2

Google avrebbe investito ben 1 miliardo di dollari nel sogno spaziale di Elon Musk

Nicola Ligas -

Elon Musk, CEO di Space Exploration Technologies Corporation, meglio conosciuta come SpaceX, potrebbe aver ricevuto un finanziamento di ben 1 miliardo di dollari dalle tasche di Google per sviluppare un suo progetto su base quinquennale, dal costo di 10 miliardi di dollari, mirato a portare internet via satellite in tutto il globo terrestre e non solo: nel futuro si pensa anche a Marte.

LEGGI ANCHE: Google acquisisce Titan Aerospace

Un progetto insomma molto ambizioso, in pieno stile Google, ci verrebbe da dire, tanto più che il colosso di Mountain View si era già dedicato all’espansione di internet tramite palloni aerostati (Project Loon) e non solo, ma il piano di Musk, noto anche per essere co-fondatore di Tesla Motors (e di PayPal), è assai più ambizioso.

I micro-satelliti voluti da Musk dovrebbero orbitare ad un’altitudine di circa 1.200 Km, ben al di sotto dei canonici 35.000 Km cui orbitano i normali satelliti, raggiungendo una copertura impensabile per le soluzioni cablate e velocità superiori a quelle terrestri. Chissà: forse, un giorno…

Foto: Getty Image

Via: The Verge