Chiamate vocali e interfaccia web di WhatsApp "confermate" nuovamente (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Chiamate vocali e interfaccia web di WhatsApp "confermate" nuovamente (foto)

WhatsApp ha annunciato circa un'anno fa che avrebbe introdotto le chiamate vocali all'interno della propria app, e la conferma per un lancio ad inizio 2015 è stata ribadita pochi mesi fa. Abbiamo già visto alcune immagini di come potrebbe essere l'interfaccia per le chiamate, ma oggi vi mostriamo nuovi screenshot che evidenziano una divisione in tab tra chiamate, chat e contatti, che in effetti sarebbe piuttosto funzionale, ed anche nuove conferme sull'interfaccia web di WhatsApp.

LEGGI ANCHE: Come usare WhatsApp sul web

Di quest'ultima abbiamo rilevato finora un solo sporadico avvistamento, confermato in minima parte dalla presenza del sito web.whatsapp.com che ci chiede di autenticarci tramite il nostro account Google, ma stando alle immagini che trovate qui sotto dovremo effettuare anche la scansione di un codice QR visualizzato su PC, in modo da confermare che siamo i proprietari dell'account in questione e da autorizzarci ad usarlo via web.

L'autore di tutti questi screenshot è un utente spagnolo che afferma di utilizzare la versione di WhatsApp 2.11.498 presente sul Play Store, che vi abbiamo segnalato ieri l'altro: l'attivazione di questi servizi sarebbe quindi avvenuta direttamente da WhatsApp, che potrebbe prepararsi ad un soft-launch o anche solo per un errore, ma non abbiamo ovviamente modo di verificarlo. Le immagini non presentano evidenti segni di contraffazione, ma l'idea che ci sia dietro Photoshop non può essere scartata a priori. Al (prossimo) futuro l'ardua sentenza, quando chiamate vocali e WhatsApp Web saranno disponibili.

WhatsApp chiamate vocali

WhatsApp Web

Ringraziamo Dica per la segnalazione.

Mostra i commenti