Cercare tra i messaggi e una galleria degli MMS, con l'app Search SMS (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Cercare tra i messaggi e una galleria degli MMS, con l'app Search SMS (foto)

Nell'era di WhatsApp e le altre varie app di messaggistica, sembra poco lo spazio rimasto a SMS e MMS. Tuttavia sono ancora molti coloro che per comunicare si affidano ai vecchi "messaggini" e se rientrate in questa categoria apprezzerete senz'altro le comode funzionalità di Search SMS.

Ricerca tra gli SMS e una galleria degli MMS

L'app Search SMS è un semplice strumento che fornisce alcune comode aggiunte all'app predefinita per i messaggi, dando la possibilità di cercare del testo tra gli SMS e visualizzare tutte le immagini ricevute tramite MMS. L'interfaccia minimale aiuta a raggiungere velocemente tutte le funzioni e tenere leggera l'app, racchiusa in poco meno di 2 MB.

Tre sezioni per cercare tra i messaggi

Search SMS è suddivisa in tre sezioni, tutte raggiungibili dalla schermata principale; qui potremo aprirle con un semplice tap sulla relativa casella:

  • Ricerca per testo (Keyword search): la classica casella ci permette di cercare tra SMS e MMS in base al testo inserito. I risultati così reperiti possono essere condivisi come testo, mentre un menu laterale ci dà accesso a due opzioni per rendere la ricerca discriminante tra maiuscole e minuscole, oppure più precisa.
  • Galleria MMS (Image Search): qui una lista di schede ci riporta tutte le immagini ricevute per MMS, in maniera simile ad una galleria. Ogni foto può essere condivisa al volo tramite l'apposito pulsante.
  • Ricerca link (Link Search): una comoda raccolta di tutti i messaggi che contengono dei collegamenti web, i quali potremo aprire nel browser, condividere o copiare negli appunti.

Search SMS: semplice ma gratuita

L'esperienza offerta da Search SMS è semplice e minimale, ma se avete bisogno di un metodo veloce per cercare tra tutti i messaggi del dispositivo, senza ricorrere ad app di terze parti, allora questa è l'app che state cercando.

LEGGI ANCHE: Ricercare applicazioni, musica, immagini e molto altro con Super Search

Search SMS è distribuita in maniera del tutto gratuita e senza alcun tipo di pubblicità; se quindi siete interessati a provarla vi lasciamo con il consueto badge con cui raggiungere la relativa pagina del Play Store.