Con Adventure Time Game Wizard è possibile progettarsi il proprio videogioco! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Con Adventure Time Game Wizard è possibile progettarsi il proprio videogioco! (foto e video)

Continua la serie di videogiochi editi da Cartoon Network dedicati alla celebre serie animata Adventure Time: il nuovo componente della già ampia scelta presente sul Play Store (Card Wars – Adventure Time, Spazzatempo, Trova il Tesoro e altri) si intitola Adventure Time Game Wizard. Il suddetto nuovo titolo di Cartoon Network nasconde però al suo interno uno strumento che permetterà in modo tangibile di concretizzare la vostra fantasia e il vostro estro creativo. Scopriamo insieme come!

LEGGI ANCHE: Card Wars – Adventure Time, recensione del card game di Cartoon Network

In Adventure Time Game Wizard avremo inizialmente a che fare con una classica avventura 2D che ci intratterrà per ore: Finn e Jake avranno a che fare con un cattivo tutto nuovo, il Mago Girigogolo. Affronteremo il suo esercito ghirigoroso attraverso un vasto mondo che comprende le ambientazioni di Pratilandia, Dolcelandia, il Regno di ghiaccio, le Segrete e molte altre.

Ma il nuovo lavoro di Cartoon Network non si intitola Game Wizard a caso: oltre ad affrontare la suddetta campagna potremo infatti creare la nostra personalissima avventura!

Potremo disegnare manualmente i livelli su carta e scansionarli direttamente dall'applicativo, o definirli e costruirli direttamente dall'app grazie all'apposito editor. Potremo riempire i nostri livelli con ostacoli, trappole e tantissimi personaggi, classici e inediti. Avremo anche la possibilità di condividere le nostre avventure online o scaricare quelle degli altri giocatori per godersele sui propri dispositivi. Adventure Time Game Wizard verrà a costarvi 5,23€, è tradotto in italiano e non presenta acquisti in-app di alcun tipo. Concludiamo quindi come di consueto con il badge per l'acquisto, il trailer e alcune immagini illustrative. Buon divertimento!