HTC Hima (M9): focus su audio e fotocamera, in arrivo anche uno smartwatch

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC Hima (M9): focus su audio e fotocamera,  in arrivo anche uno smartwatch

Secondo fonti (anonime) di Bloomberg, il nuovo top di gamma HTC (chiamatelo Hima o M9, per ora fa lo stesso), che sappiamo già sarà presentato il 1° marzo al Mobile World Congress di Barcellona, si focalizzerà in particolare sul comparto audio e fotografico. Quest'ultimo sarà arricchito da una fotocamera posteriore da 20 megapixel e da una fotocamera frontale ad UltraPixel, ipotesi già affiorata in passato ma che poi sembrava essere stata scartata dall'azienda.

LEGGI ANCHE: Lollipop su M8 ed M7 con una ROM

Gli UltraPixel davanti avrebbero in effetti senso, soprattutto in assenza di un LED flash, data la loro propensione a catturare foto migliori in condizioni di scarsa luminosità, spesso un vero punto debole dei selfie.

Sul fronte audio avremo invece il supporto Dolby 5.1, ma non mancherà nemmeno il SoC Qualcomm Snapdragon 810, che sembra sempre più il marchio di ogni top di gamma 2015, ed ovviamente, lato software, avremo la Sense 7, che presenterà dei non bene specificati e nuovi servizi basati sulla posizione.

Lo smartphone non arriverà però da solo ma sarà probabilmente accompagnato da uno smartwatch, che sarà collegato al servizio di fitness di Under Armour, ma del quale non abbiamo ulteriori dettagli al momento, nemmeno il sistema operativo, che però è facile immaginare sarà Android Wear.

HTC vuole insomma essere tra i protagonisti del Mobile World Congress, cercando di cavalcare un'onda che sembra finalmente positiva per l'azienda, e siamo molto curiosi di vedere se e con quali prodotti ci riuscirà.

Foto: Getty Images

Fonte: Bloomberg