People stand near a logo of Xiaomi ahead of the launching ceremony of Xiaomi Phone 4, in Beijing, July 22, 2014. Picture taken July 22, 2014. REUTERS/Jason Lee (CHINA - Tags: BUSINESS TELECOMS LOGO) - RTR4857I

Xiaomi lancerà uno smartphone a 70 euro a febbraio

Lorenzo Quiroli -

Xiaomi è uno di quei marchi che ha costruito la propria fortuna sugli smartphone economici, sapendo sorprendere per il suo rapporto qualità prezzo, dunque è normale che voglia spingersi ancora più in là: l’obiettivo conclamato già da un po’ di tempo è la realizzazione di uno smartphone da 50 euro.

LEGGI ANCHE: Xiaomi realizzerà uno smartphone da 50 euro

Quest’obiettivo non sarà raggiunto ora, ma 70 euro (80 dollari) è comunque un ottimo prezzo per le caratteristiche di questo dispositivo, che dovrebbe essere essenzialmente un Redmi 2 con SoC Leadcore LC1860C quad-core da 1,6 GHz (al posto del più costoso Snapdragon 410) e sarà commercializzato già dal prossimo mese. La possibilità di prezzarlo in una fascia così bassa è data infatti da un precedente investimento su Leadcore, che ora fornisce SoC a prezzi vantaggiosi al produttore cinese.

Fonte: Phonearena