Scoprite gli smartphone più popolari del 2014, secondo AnTuTu! (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Scoprite gli smartphone più popolari del 2014, secondo AnTuTu! (foto)

Dopo avervi svelato quali sono gli smartphone più potenti del 2014, AnTuTu ci mostra anche quelli più popolari, basandosi sempre sul suo ampio database di benchmark eseguiti da utenti di tutto il mondo.

Al primo posto, e scommettiamo che non ve lo aspettavate: Xiaomi Mi4. L'enorme numero di utenti Xiaomi in Cina (e la loro propensione al benchmark, a quanto pare) ha decretato la vittoria di questo smartphone, inseguito da un paio di Samsung, Note 3 ed S5, cui fa seguito un altro Xiaomi, ovvero Mi3.

Samsung detiene ancora una volta il più alto numero di smartphone nella top 10, che include anche Galaxy Note 4 ed il duro a morire Galaxy S4. Ottimo piazzamento anche per ASUS Zenfone 5, che visto il suo nome non poteva che stare al 5° posto, e bene anche il 6° posto di Meizu MX4. Menzione d'onore per OnePlus One, che non sarà stato un autentico flagship killer, ma che ha comunque avuto un primo anno conclusosi in crescendo; e bene anche Nexus 5, sempre popolare, in barba a Nexus 6.

Smartphone popolari 2014 AnTuTu - 2

Un rapido sguardo alla classifica dello scorso anno ci mostra che Xiaomi e Samsung erano in effetti "destinate" ad esserci, e che i Nexus sono sempre molto amati dal pubblico di AnTuTu, facendo di OnePlus una volta di più la vera sorpresa del 2014.

Nella galleria qui sotto vi lasciamo il dettaglio relativo a 11 mercati specifici: non c'è l'Italia, ma già uno sguardo alla tabella della Germania ci mostra un quadro abbastanza diverso da quello globale, influenzato forse "troppo", almeno dal nostro punto di vista, dai gusti cinesi e orientali in generale.

Fonte: AnTuTu