Tutti i numeri di Monument Valley in una lunga infografica

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tutti i numeri di Monument Valley in una lunga infografica

Sul blog ufficiale della software house Ustwo, responsabile dell'oramai arcinoto Monument Valley, è stata pubblicata una lunga infografica che ci mostra alcuni dei numeri di maggior rilievo di uno dei giochi mobile più famosi dell'anno passato. Non per niente è stato incluso anche nella nostra classifica dei 10 migliori giochi dell'anno passato, meritandosi il primo posto nonostante la sua scarsa longevità e alcune vicende che hanno portato il pubblico Android a vederlo in un'ottica diversa (il rateo di pirateria su Android, che si è dimostrato un dato falsato, e i livelli finali destinati solo al pubblico iOS).

LEGGI ANCHE: Monument Valley, la recensione | Forgotten Shores, la recensione

Tra i dati che compaiono nella suddetta infografica, che troverete al termine di questo paragrafo, si può notare come le copie vendute tramite il Play Store sono pari ad appena 300.000, mentre quelle reperite gratuitamente da Amazon App-Shop superano le 400.000 unità. In totale si parla di circa 2 milioni e mezzo di copie vendute, a fronte però di 10 milioni di installazioni totali: stavolta però Ustwo specifica che si tratta non solo di copie pirata, ma anche di "family share" e installazioni su più dispositivi.

Altro dato curioso: solo il 50% degli utenti ha effettivamente terminato il gioco, mentre "solo" il 24% ha effettivamente acquistato l'espansione. Bando alle ciance dunque: eccovi serviti con l'infografica.

Monument Valley Infografica