Spotify vs Google Play Music: qual è il migliore servizio di streaming musicale? (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Spotify e Google Play Music possono sembrare le due facce di una stessa medaglia, ma sono in realtà servizi profondamente diversi, tanto che un paragone tra i due non è banale. Li abbiamo quindi analizzati sia fianco a fianco che nelle loro differenze.

LEGGI ANCHE: Spotify contro Deezer (video)

Play Music nasce infatti come un cloud storage in cui salvare la nostra musica, da ascoltare poi tramite qualsiasi dispositivo, fisso o mobile, grazie all'interfaccia web o all'app dedicata, ma nel corso del tempo si è evoluto in un vero e proprio store musicale ed anche in un servizio di video, con il lancio di YouTube Music Key.

Spotify è invece puro streaming, senza pretese di essere anche uno store, ma con l'innegabile vantaggio di essere fruibile anche gratuitamente, seppure con delle limitazioni.

Come si comportano quindi i due servizi su Android? Le app sono uguali? Funzionano bene o hanno dei limiti? E quale è più adatto alla mie esigenze? Abbiamo cercato di rispondere a queste e ad altre domande nel video seguente; come sempre, diteci pure la vostra nei commenti.