CyanogenMod CM 12

Arrivano i temi su CyanogenMod 12 con le ultime nightly

Nicola Ligas

CM 12 boot test

Oltre alle novità che vi abbiamo mostrato in anteprima ieri, CyanogenMod era al lavoro per portare sulla CM 12 il theme engine introdotto sulla CM 11, ed inserito ora nelle ultime nightly. Tenete comunque presente che i vecchi temi non faranno un bell’effetto su Lollipop, dato che sono basati su Holo e non su Material Design.

I realizzatori di temi troveranno interessanti alcune puntualizzazioni contenute in questo post, mentre a tutti gli altri non resta che attendere l’arrivo di nuovi temi che si sposino alla perfezione con i dettami grafici di Android 5.0.

LEGGI ANCHE: Anteprima delle novità di CM 12 (foto e video)

Dato che parliamo sempre di grafica, una piccola puntualizzazione che ci avete chiesto in molti: la boot animation che vi abbiamo mostrato qualche settimana fa pare sia stata respinta dai piani alti di CM perché troppo simile alla stock (a noi piaceva proprio per quello! NdR). Nel frattempo ne sono state proposte molte altre, tra cui quella che vedete in questo stesso articolo, ma ancora non ne è stata decisa una definitiva. Non appena ne sapremo di più, ve lo comunicheremo, come sempre.