Xiaomi Mi Headphone: cuffie per "audiofili" a prezzo popolare (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi Headphone: cuffie per "audiofili" a prezzo popolare (foto)

Xiaomi le definisce senza mezzi termini un prodotto per audiofili, anche se è difficile giudicarlo solo e soltanto dalla scheda tecnica, ma in ogni caso queste Mi Headphone riescono senz'altro a catturare interesse, anche solo, tanto per cambiare, per il prezzo a cui vengono proposte.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Box mini: piccolo ma potente

I numeri delle Mi Headphone parlano infatti di un'acustica semi-aperta che dovrebbe favorire la naturalità del suono, un diaframma in berillio da 50 mm (che secondo Xiaomi è del 25% più largo della concorrenza), un'impedenza "super bassa" di 32Ω ed un cavo audio placcato in argento con "bassa impedenza e interferenza, ed alta fedeltà" Per migliorare il comfort non mancano copri-orecchie intercambiabili, sia over-ear che on-ear.

Ma veniamo appunto al prezzo: 499 yuan, ovvero circa 70€ nel nostro conio. Se anche riuscissero ad arrivare in Italia a circa 100€ non ci sarebbe molto di cui lamentarsi, anche se per esserne sicuri dovremmo provarle, ma chissà che di questo non potremo riparlare in un prossimo futuro.

Fonte: Hugo Barra