Samsung vorrebbe acquistare BlackBerry. BB nega. E la borsa va giù.

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung vorrebbe acquistare BlackBerry. BB nega. E la borsa va giù.

Nella serata di ieri, Reuters ha diffuso un'esclusiva secondo cui Samsung sarebbe stata intenzionata a rilevare BlackBerry per un totale intorno ai 6-7 miliardi di dollari. La notizia ha fatto rapidamente il giro del mondo, portando anche un sensibile aumento delle azioni BlackBerry, salite oltre il 25% in poche ore. Peccato però che BlackBerry prima, e Samsung poi, abbiano negato le voci di un'acquisizione, mettendo a tacere per il momento la vicenda. Ovviamente ciò non ha fatto bene al titolo BlackBerry, che è nuovamente precipitato.

LEGGI ANCHESamsung e BlackBerry insieme per la sicurezza su Android

La vicenda per il momento sembra conclusa, ma la facilità con cui il mercato ha reagito positivamente a questa ipotesi, e negativamente alla sua smentita, rispecchiano un quadro non molto roseo, sia per BlackBerry stessa che per il mercato in generale, nel quale vigono evidentemente un clima di incertezza e sfiducia tali che basta poco perché gli investitori ti appoggino o abbandonino.

Un po' come successo pochi giorni fa al titolo GoPro, calato a picco solo per la notizia che Apple potesse aver brevettato una action cam.