Google Traduttore ora integra World Lens e la traduzione multilingua in tempo reale (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Traduttore ora integra World Lens e la traduzione multilingua in tempo reale (download apk)

È l'annuncio più anticipato degli ultimi tempi, ma finalmente è arrivato anche lui: da oggi Google Translate diventa ancora più potente, integrando World Lens per la traduzione in tempo reale di ciò che la nostra fotocamera sta inquadrando, e migliorando sensibilmente la modalità conversazione, che diventa ora un vero interprete sempre a portata di mano.

LEGGI ANCHEJibbigo: traduttore per testi e parlato, anche offline (foto)

Si tratta di due funzioni già presenti nell'app da tempo, ma che subiscono adesso dei notevoli passi in avanti: la traduzione di testo straniero inquadrato dalla fotocamera si avvale ora delle ben note capacità di Word Lens per essere ancora più efficiente, e la modalità conversazione diventa molto più rapida nel riconoscere le due lingue parlate, senza bisogno di interazioni da parte degli utenti. Sarà infatti sufficiente toccare il microfono per entrare in modalità di traduzione vocale, e poi toccarlo nuovamente affinché Google Traduttore riconosca immediatamente la lingua di partenza, rendendo a quel punto la traduzione della conversazione fluida come una normale chiacchierata.

Stando ai dati di Google, oltre 500 milioni di persone utilizzano Translate ogni mese, per un totale di oltre un miliardo di testi tradotti al giorno, in barba alla torre di Babele.

Purtroppo l'aggiornamento si diffonderà solo nei prossimi giorni e non è ancora arrivato sul Play Store. Al momento non abbiamo un apk da fornirvi, ma aggiorneremo l'articolo non appena sarà disponibile. Sotto al badge troverete anche il consueto link per il download diretto.

Fonte: Google