Facebook At Work permetterà alle aziende di creare un loro social network

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Facebook At Work permetterà alle aziende di creare un loro social network

L'ultima volta che abbiamo parlato di Facebook At Work era solo un'ipotesi, ma oggi il social network più famoso al mondo lo rende realtà. FB@Work è sempre Facebook, ma pensato su misura per le aziende, permettendo loro di creare un social network interno ai propri dipendenti, che abbia sostanzialmente l'aspetto del Faceook regolare.

Per rendere ufficiale la cosa c'è anche una nuova ed apposita app per Android ed iOS, chiamata semplicemente Work, che ancora non è però arrivata sul Play Store e che sembra sia ancora in fase di test presso un gruppo ristretto di utenti.

LEGGI ANCHEFacebook introduce l’allerta AMBER nel newsfeed

È un soft-launch insomma, quello di Facebook At Work, tanto più che il "nuovo" social network non sembra avere funzioni specifiche per la sfera lavorativa, come ad esempio la condivisione di documenti, ma che sia una sorta di immagine speculare di Facebook pensata per separare la sfera privata da quella lavorativa, quantomeno in questa fase.

È comunque presto per giudicare, data la natura ancora precaria di questa nuova piattaforma, quindi rimanderemo i pareri personali a quando sarà possibile provarlo di persona.