Dai creatori di Worms arriva Flockers, il simil-Lemmings con le pecore! (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Dai creatori di Worms arriva Flockers, il simil-Lemmings con le pecore! (foto e video)

Quei mattacchioni di Team 17, dopo averlo rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC, sono pronti a rendere disponibile la loro ultima fatica Flockers anche su Android, un titolo che di sicuro vi farà scendere una lacrimuccia, in special modo se avete vissuto gli anni videoludici novanta con grande interesse.

LEGGI ANCHE: Il rompicapo rotatorio Twisty Hollow sbarca sul Play Store

Il gioco a cui si ispira Flockers è il compianto Lemmings, celebre rompicapo sviluppato da DMA Design e prodotto dalla ormai chiusa Psygnosis. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di un puzzle game in cui il giocatore doveva evitare che gli esserini protagonisti dell'avventura, tali Lemmings, andassero incontro a morte sicura a causa della loro mente non troppo brillante. Bisognava dunque portare, da un punto A ad un punto B, i vari personaggini modificando il percorso che questi affrontavano in maniera del tutto automatica.

Appunto, Flockers è fondamentalmente Lemmings, ma con delle pecore al posto dei famosi esserini. Chiaramente avrete a che fare con pecorelle dalle abilità diverse, livelli dalla difficoltà crescente e molto altro. Il gioco è disponibile sul Play Store al prezzo di 1,99€, e sono presenti anche gli acquisti in-app all'interno. Almeno lo sviluppatore ci assicura che sono completamente secondari ma, a prescindere da ciò, non è proprio un bel biglietto da visita.