Note ed appunti semplici ed eleganti grazie a Bluenote (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Note ed appunti semplici ed eleganti grazie a Bluenote (foto)

Non mancano certo, sul Play Store, applicazioni in grado di gestire note e promemoria: ce ne sono infatti per tutti i gusti, dalle più elaborate alle più originali. Per chi cerca un modo semplice ed elegante per organizzare i propri appunti, però, Bluenote è sicuramente un'opzione da non perdere.

Le proprie note in Material Design

Bluenote, infatti, appare sicuramente come un'applicazione molto semplice, confrontata a tutti i rivali che permettono di utilizzare, per i propri promemoria, fotografie, immagini, disegni e addirittura file audio: in essa non troverete niente di tutto questo, ma se ciò che chiedete al vostro "post-it mobile" è un'interfaccia chiara e gradevole, assieme alla possibilità di organizzare liste ed appunti, molte di quelle possibilità potrebbero apparirvi persino d'impiccio.

LEGGI ANCHE: Segnare note durante le chiamate grazie all’app Float Note

All'interno di Bluenote troverete infatti tutte le opzioni fondamentali per segnare tutto ciò che vi serve in modo efficiente, assicurandovi di non perdere mai alcun promemoria importante.

Grazie al bottone di aggiunta, tipico del Material Design, potrete infatti decidere se creare una nuova lista o una nota semplice, e compilarne il contenuto con ciò che avete in mente.

Nel primo caso potrete aggiungere tutti gli elementi che compongono la lista da ricordare, ed avrete la possibilità di ordinarli in ogni momento a vostro piacimento o segnarli come "completati" grazie all'apposito riquadro. Nel caso della nota semplice, invece, al titolo sarà affiancato solamente il testo del contenuto.

In ogni caso, comunque, potrete personalizzare il colore della nota, decidere se aggiungerla a quelle preferite, e descriverla brevemente assegnandole dei tag: essi vi permetteranno così di organizzare velocemente le note per argomento, fornendo una breve idea riguardo al loro contenuto. Per ogni nota, inoltre, sarà possibile impostare un promemoria, allo scadere del quale sarete raggiunti da una notifica che vi ricorderà dell'incombente impegno o avvenimento.

Qualora il crescente numero di appunti mettesse a dura prova la vostra capacità di organizzazione, Bluenote include comunque una funzione di ricerca, che potrà essere utilizzata per individuare rapidamente una nota cercata attraverso delle parole chiave, che verranno ricercate sia nel titolo che nel testo della stessa.

Gratuita con acquisti in-app

Bluenote è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma attraverso un acquisto in-app dal costo di 0,80€ potrete ottenere la versione Premium, che sbloccherà la visione a calendario (utile per visualizzare le note in base alla loro scadenza) e la modalità notturna, rimuovendo contemporaneamente tutte le pubblicità.

A seguire trovate una galleria di immagini e il badge per il download gratuito.