Da HP in arrivo un tablet 10" per la scuola

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Da HP in arrivo un tablet 10" per la scuola

Tra i diversi tablet con Windows 8.1 che HP è in procinto di lanciare, oggi è trapelato un nuovo dispositivo che monterà Android come sistema operativo. Parliamo dell'HP Pro Slate 10 EE G1, già apparso sul sito dell'FCC nella variante con l'OS di Microsoft che, a giudicare dalle prime immagini apparse in rete, sarà leggermente più spesso e robusto dei suoi fratelli, con tanto di sportellini che sembrerebbero suggerire una prodotto rugged.

In realtà secondo quanto apparso su un documento HP successivamente rimosso e come confermato dalla "EE" nel nome, si tratterebbe di un tablet pensato appositamente per l'educazione, con una batteria ottimizzata per durare a sufficienza per coprire l'intera giornata scolastica.

LEGGI ANCHE: Ecco lo smartwatch di HP che sembra davvero un orologio

Le varianti con Android dovrebbero essere due, con e senza modulo 3G: in entrambi i casi, comunque, parliamo di un tablet da 10,1" con processore Intel Atom Z3735F, 2GB di RAM, 32GB di memoria interna, connettività NFC e fotocamera da 5 megapixel.

Per quanto riguarda la versione solo WiFi dovrebbe costare 345€, mentre per inserire una SIM dovremo sborsare 390€. Entrambi i modelli, comunque, verranno accompagnati da una stylus e saranno collegabili ad una dock con tastiera acquistabile separatamente.

A confermare la loro esistenza ci pensa non solo il fatto che siano già presenti su questo store online (screenshot in fondo), ma anche un manuale sul sito ufficiale HP che mostra come disassemblare il tablet. Insomma, quel che manca è solo un annuncio ufficiale, che ormai potrebbe arrivare a breve.

hp_pro_slate_10_tablet_10_ee_g1